Si son conosciuti per caso, a lui lo han trasferito di sede e si son trovati a studiare insieme.
Lui non aveva affatto voglia di cambiare, ma il suo sorriso è stato capace di fargli cambiare idea e conquistarlo da subito.
Lui è di quelli che ruba un fiore per far colpo, che la vede in ogni cosa che guarda e la guarda in ogni cosa che vede. Sì perchè lui, è un romantico inguaribile.
Lui è un artista, fa magie con cartone, colla e matite colorate, dalle sue mani escono aeroplani fatti di bottiglie, farfalle di cartapesta e insetti che sembrano vivi.
Lei suona il violoncello e anche gli angeli scendono per ascoltarla e poi quando balla, leggera come una piuma al vento, sembra una rosa delicata, un bocciolo fresco.
Lui non guadagna molto, qualche euro per piccoli lavoretti, ma una volta, avendo risparmiato per un bel po', le comprò un braccialetto di perline magiche, che brillava ogni volta che lui pensasse a lei, per farglielo sapere.
Quando sono insieme il tempo vola, anzi, non c'è più tempo, solo un presente, un istante, che gioca, e non smette di giocare, fra grida di gioia e grandi risate.
Quando arriva a casa, stanco, affamato e un po' assonnato, la prima cosa che lui fa è chiamarla. Si rinchiude nel suo mondo di colori, di castelli e di sogni e si trasporta li da lei con il pensiero e per lei tesse nastri di parole che mette poi su carta e spedisce trasformati in lettere d'amore.
Lui sogna di diventare un costruttore, forse un architetto, mentre allinea uno ad uno i mattoni del futuro in perfetta simmetria; lei invece pensa che sarà domatrice di gatti, in casa ne ha già sei.
Lui tiene a precisare che non sono amici, ma innamorati, al che lei arrossisce e nasconde il viso fra le mani, mostrando solo lo sguardo che, in fondo, ride di cuore.
La prima volta che l'ha invitata a casa, lui ha passato due ore davanti l'orologio, il tempo sembrava essersi fermato e guardando le ore fisse in numeri arancioni, sperava che passasse più in fretta, e sembrava un cucù all'impazzata, gridando ogni due minuti che l'ora si avvicinava.
Loro sono due farfalle colorate che volano impazzite nel cielo azzuro della tenera età, è un amore di bambini, fresco e primaverile.
Lui si chiama Pablo, ha otto anni, lei si chiama Tara, ne ha sette.
Per questo primo invito, una merenda speciale, dal sapor di primavera.
Ingredienti per 12 cupcakes
125 gr di burro
150 gr di zucchero
60 gr di miele di lavanda
200 ml di latte
1 uovo
250 gr di farina
2 cucchiaini di lievito in polvere
75 gr di burro
225 gr di zuccchero a velo
1 cucchiaio e mezzo di latte
qualche fiore di lavanda
12 violette candite
Scaldare il forno a 180°. Lavorare a lungo il burro con il miele e lo zucchero e aggiungere l'uovo e lavorare ancora finchè sia ben amalgamato. Aggiungere alternatamente il latte e la farina mischiata al lievito, mischiare e mettere l'impasto negli appositi pirottini. Non riempirli più dei 2/3. Infornarli a forno caldo a 180° per circa 20 minuti. Lasciarli raffreddare.
Riscaldare il latte con i fiori di lavanda e lasciarli in infusione qualche minuto, in un pentolino coperto. Far raffreddare completamente e filtrare i fiori. Sbattere il burro, lo zucchero a velo e il latte fino ad ottenere una crema densa e spumosa. Con la crema nella sac è poche, decorare i cupcakes e rifinire con una violetta candita.
Quant'è romantica questa storia!!! I cupcakes sono bellissimi sai!
RispondiEliminaUn abbraccio e buona settimana
che delicatezza...sono meravigliosi... complimenti!
RispondiEliminafantastici.....
RispondiEliminaquesti cupcakes sono fantastici, bravissima!
RispondiEliminaSono favolosi e hanno una presentazione raffinata e delicatissima insomma mi piacciono davvero molto!!! Bravissima un bacione!!!
RispondiEliminaanche io sono un'inguaribile romantica e questa storia è tenerissima. I tuoi cupcakes invece sono da favola!!!! Complimenti!!!!e buona settimana
RispondiEliminaChe bello, sembra una favola :-)
RispondiEliminae che meraviglia i tuoi cupcakes..bellissimi!
Buona settimana ^_^
Ciao cara!! Ma che bella storia romantica!! Sembra quasi d'altri tempi!!!E questi dolcetti sono favolosi!! Un bacione.
RispondiEliminaInutile dire che mi è venuta la pelle d’oca.
RispondiEliminaL’amore è intenso e romantico a 8 anni come a 60.
Deliziosi e meravigliosi questi cupcakes, bravissima!
Un bacione e buona sett
Ma che bel romantico racconto!!
RispondiEliminabellissimo e che bei Muffin favolosi!
bravissima ^____^
Buon lunedì Anna
Splenditi e profumati cupcakes, per due romantici in erba!!! Buona giornata!
RispondiEliminaSei davvero dolcissima, i cupcakes sono meravigliosi e le foto strepitose!!!Smack!!
RispondiEliminaNo, dico, storia perfetta per partecipare al contest di EliFla... manca solo la forma del cuore...
RispondiEliminaDei dolcetti così romanticamente belli scalderebbero il cuore a chiunque... Foto strepitose e storia coinvolgente.
RispondiEliminaBacione e felice giornata
Non sei solo bravissima in cucina...non sei incrediblmente brava con la macchina fotografica...ma scrivi in modo magnifico...magico...mi hai fatto sognare.... un abbraccione e alle due giuovani splendide farfalle!!!
RispondiEliminaBuon inizio di settimana, Flavia
Ahahaha ma che racconto tenero!!! per un attimo mi stavo spaventando.. non avevo capito trattavasi di bimbi eheheeheh Ottimi cupcakes!!! Smackkk e buon lunedì! ;-)
RispondiEliminaSono entrata in punta di piedi nella tua cucina, oggi, per via della foto... di questi dolcetti meravigliosi che ornavano il tuo davanzale per quella finestra virtuale. Poi resto affascinata dal racconto: dolcissimo!
RispondiEliminaTì
una storia fantastica, sarebbe tutto più bello se potessimo vedere un po' la vita come i bambini
RispondiEliminaricetta annotata! sono bellissime!!!
RispondiEliminaMa che tenera questa parentesi romantica...soprattutto vista con gli occhi di mamma!!!E con una mamma cosi attenta e sensibile,la merenda non poteva che essere da favola anche lei!!!Adoro i cupcakes e questa ricetta la proverò sicuramente,che bel connubio col miele e la lavanda...molto francese!!!Brava Eleonora un bacione.
RispondiEliminaNon commento i cupcakes che saranno eccellenti ma mi permetto di dirti che sei grande anche come mamma. Mi hai emozionato. Pablo DEVE essere orgoglioso di te.
RispondiEliminaUn bacione
sono fantastici!!!
RispondiEliminaBelissimi Eleonora, e che voglia di primavera!!!! Baci cara e buona settimana!
RispondiEliminaCalimero ti aspetta
RispondiEliminaMia dolce amichetta
All’ora che vuoi
Appuntamento da noi
Se porti il dolcino
Son felice un ballino
Con quella violetta
Che bella la cupoletta
Tesoro sembra una fiaba, questa storia è tenerissima e non potevi abbinarla a dei dolcetti più adatti. Sono eterei, come avvolti da un’aura magica e le tue foto sono meravigliose. Un bacione, buona settimana
Ma quanto bello è questo post? potresti partecipare a qualche concorso per piccole storie... è meravigliosa! come lo sono questi golosi cupcake che la mamma dell'artista ha preparato! sei splendida :-)))) baci Ely
RispondiEliminaMa cara che dolcissime parole, mi hai fatto commuovere pensando a questo primo invito tanto speciale e con questi cupcakes tutto è ancor più carino, bravissima e complimenti: ps: troppo bella la nuova foto del capo cuoco :)
RispondiEliminaBelle,buone e profumatissime,complimenti tesoro!!!! ;-)
RispondiEliminaBacini a te e cucciolo:-**
Un'unica poesia il tuo racconto e la tua ricetta..complimenti!
RispondiEliminawow wow pwr un invito speciale e importante merenda altrettanto importante e deliziosa e tu lo hai fatto con successo...bravissima..
RispondiEliminabaci da lia
Oddio che bellezza!E poi la lavanda...questo post casca proprio a fagiuolo! ;-)
RispondiEliminaTroppo brava e le foto sono stupende!
Fantastici!!
RispondiEliminameravigliosi, così gradevoli, se ci fosse un contest "vota la cupcakes più graziosa" vinceresti di certo!
RispondiEliminaBaci
Vero
Bellissimi...e che storia romantica!!
RispondiEliminaCiao
BRAVA, BRAVISSIMA
RispondiEliminaUn complimento grande .... così, per la vittoria nel contest Controcorrente con una splendida ricetta.
Bacioni
Che meravigliosa storia! Complimenti!
RispondiEliminaE congratulazioni per la tua vittoria!!!
Ciaoooooooo
p.s.- Sono la moglie di Gianni...
Ma che dolci!! Non i cupcakes, i bimbi... oh, si, anche i cupcake... ok, mi son capita solo io! Addirittura trilingue i tuoi bambini? Noi siamo già preoccupati per il bilinguismo, ma vorremmo inserire già da subito anche l'inglese, me lo consigli? Dopo la confusione iniziale, ci si raccapezzano?
RispondiEliminaMa che magia....scrivi benissimo, è un piacere leggerti, sai essere leggera, proprio come i due innamorati ed emozioni....
RispondiEliminaQuesti cupcakes sono una delizia, dolci e meravigliosi, perfetti per un tenero appuntamento.
Io sto aspettando che il prato in giardino si riempia di violette per farle candite...son qui che aspetto...le viol le adoro, non so se si era capito :D
Complimenti per le tue vittorie......bravisima.....sono molto felice di averti come vicina di podio :D
Un bacione
ma che dolce questa storia e i cupcakes! :-D
RispondiEliminama che tenerezza!per non parlare dei cupcakes!!!un bacio
RispondiEliminaChe storia adorabile!! :) E i cupcakes a parte essere bellissimi sono sicuramente buonissimi! :D
RispondiEliminasono stupendissimissimi! ma dove lo trovo il miele di lavanda? e le violette candite? La storiellina è veramente dolce e poetica... patatini!
RispondiEliminaChe eleganza! Bellissimo post...
RispondiEliminaDooooollllllllccceeeeeeee! Tutto!!!
RispondiEliminaStoria tenera come lo è sempre a quella età, e dolci meravigliosi!
COMPLIMENTI per le tue vittorie, miticaaaaa!
besazos!
...semplicemente fantastica, la storia come anche la cupcake. SUPER Complimenti!
RispondiEliminaChe magia!!!!!!!! Sei una fatina!!!!
RispondiEliminaI tuoi post sono incantevoli, leggeri e delicati, come fiori!!!!!!
Ed i muffins da te preparati fanno da cornice a questa dolcissima storia di tenero amore e di amicizia!!!!!!
Un bacione!!!!!!!
ma che carini i due piccoli innamorati...
RispondiEliminaviva l'amore!!
che storia dolce e come le racconti bene!
RispondiEliminai cupcakes sono degni di una storia raccontata così bene, fantastici e profumati!
Che belli questi cupcakes!
RispondiEliminaBravissima, sono molto golosi e invitanti.
Ciao a presto
Andreina
Bellissimi i tuoi cupcakes e che profumo!!!
RispondiEliminaComplimenti anche per la vittoria al contest di Alessandro, ottima ricetta pure quella!
Brava!
belli da vedere chissà mangiarli, vere opere d'arte
RispondiEliminaTutta d'un fiato! Complimenti per la straordinaria capacità di narrazione...mi sono distratta e non ho letto la ricetta. Aspetta ora risalgo.
RispondiEliminaMmmhh che bontà...le violette poi una chiccheria!
Veramente brava
Un post fa-vo-lo-so! Niente mi inacanta di più del sentimento di estrema purezza e totale dedizione che si crea tra bambini.
RispondiEliminaE' per quello che amo tantissimo i film di Miyazaki (La Città incantata, Il Castello Errante di Howl, presente?)...
Perchè sa rendere così bene questa miscellanea di sentimenti leali e grandi, nella loro gioventù.
La ricetta ha una delicatezza incredibile nel tradurli.
adoro questi cupcakes! Mi sei sembrata Nigella!
RispondiEliminaun abbraccio
Che meraviglioso racconto, romanticissimo, dolce, genuino. Proprio come i tuoi cupcakes. Ancora una volta. Complimenti!!
RispondiEliminai miei dolcetti preferiti...tenerissima questa storia :)
RispondiEliminauna storia meravigliosa e dei docetti fantastici... grazie per averci regalato uno scorcio primaverile ;)))
RispondiEliminaBacioni dai viaggiatori golosi ...
bellissimiiiiiiii e bellissima è la storia.
RispondiEliminaP.S.: ti invidio da morire le foto!
Che bello raccontare dei due pargoletti in questo modo.
RispondiEliminaQuesti dolci devono essere buonissimi ma le foto sono da libro di cucina.
COMPLIMENTI!!
Che dolcezza, la storia, i cupcakes, le violette e la lavanda e tutto!
RispondiEliminaun bacione
A.
Come son belli!!! Dolci e delicati come la storia che fa loro da sottofondo!
RispondiEliminaUn abbraccio Ele :-)
Sono rimasta incanta dalla dolcezza e dalla poesia del tuo racconto.. e dalla meraviglia dei muffin.. bravissima!!! un bacione
RispondiElimina:)ma è una favola quello che hai scritto....... Grazie per averlo condiviso con tutte noi........ Il tuo blog è davvero magico...ma come fai?? Brava!!...Davvero....... :) Brava!!!!!!
RispondiEliminaUn cupcake da poesia son favolosi, ciao
RispondiEliminamio Dio troppo bello!! un bacio e complimenti per tutto!!
RispondiEliminaBellissime le foto e interessantissima la ricetta!!! perfetti davvero...un bacione :)
RispondiEliminaLa storia è DOLCISSIMA ma sopratutto questa ricetta è bellissima la devo provare a breve anche perchè ne cercavo una da una vita fatta bene e nn la trovavo.. ma qui mi sa che ho trovato quello che cercavo e da questo blog nn mi schodo più :) complimenti
RispondiEliminaUn saluto ALessandro il Papero :)
ma che delizia questi cupcakes... brava!
RispondiEliminaChe storia romantica...mi è venuta la lacrimuccia a un occhio!!!
RispondiEliminaQuesti cupcakes sono fenomenali e meravigliosi. Ho sempre voluto provare a farli, quasi quasi incomincio con la tua ricetta...
La perfezione fatta cupcake! PAZZESCO! COMPLIMENTI!
RispondiEliminache bellissima storia e che spettacolo di cupcake!!:)
RispondiEliminaDelicate sensazioni...
RispondiEliminaNotte
Ciao Eleonora, come sempre quando vengo a trovarti sul tuo blog, alla fine non so piu' se mi trovo in un blog di cucina, di fotografia, di romanzi, sei talmente brava!!!! Complimenti, e poi dei Complimenti Speciali per aver vinto nel contest "Controcorrente "nella categoria Secondi a base di Salmone crudo.
RispondiEliminaUn bacio ,Fausta.
Ma che meraviglia, che bella storia! Mi ha emozionata molto. Rinchiude in sè tutta la tenerezza, l'amore, la fantasia e la purezza che, ahimè a volte, noi adulti proprio non ricordiamo più di avere! Ancora complimenti.
RispondiEliminaOvviamente la ricetta è squisita anche solo a guardarla.
Un abbraccio
Rosalba
eccezionali questi cupcake!!!complimenti!!ciao!
RispondiEliminaciao eleonora, oggi sono finita sul tuo blog per la prima volta e ho deciso di seguirti, si respira un'aria molto dolce e internazionale qui :-)
RispondiEliminapassa da me se ti va. a presto, nena.
delicatissimi!!!
RispondiEliminaciao!
RispondiEliminasono bellissimi,grazie per la tua partecipazione al contest!
buona giornata,francesca
Che dolce la tua storia.....ed anche la tua ricettina!!! Vorrei poter trovare anche io le violette candite ma.....mi prendono per matta quando le chiedo! Complimentiiiiiiiiii :-))
RispondiElimina