mercoledì 20 aprile 2011

Insalata di riso e lenticchie con pinoli e spinaci...e chi mi aiuta a raccogliere l'insalata?



Arrivano i giorni caldi, e con loro la voglia di sapori freschi, di piatti colorati e preparazioni veloci. E anche voglia di perdere qualche chiletto per non dover punare tutto sulla simpatia quest'estate...
Non sia mai che invece della prova costume, dovremo fare la prova del velo, perchè abbiamo lievitato troppo...
Allora mi son detta che forse sarebbe stata una buona idea raccogliere l'insalata! Mi aiutate?
No, non si tratta di andare nell'orto del vicino a tagliare grossi cespi, ma di una raccolta con un PDF da scaricare come unico premio per tutti.
Non si tratta dell'ennesimo contest, questa volta nessuno verrà giudicato, vorrei solo raccogliere le vostre idee per la stagione estiva che si avvicina, perchè sapete, io di insalate ci vivrei tutto l'anno.
E quindi... insalate intese come contorno, come piatto unico, come dessert di frutta...insalate tiepide o fredde, come volete, la fantasia e gli ingredienti li mettete voi, senza nessuna restrizione.
  • Non dovete neanche essere lettori fissi per partecipare. 
  • L'unica cosa che chiedo e che nel post ci sia il banner e il link a questo blog, perchè da cosa nasce cosa e più gente partecipa, più ricco sarà il PDF alla fine. Se vi va, potete esporre il banner nella vostra Home, insieme ai contest.
  • Cercate di non utilizzare ricette già postate, ma nuove. Se vengono da un libro, da un altro blog o da qualcuno che vi ha dato la ricetta, o anche se ve l'hanno passata su facebook e magari nessun altro sen'è accorto, per favore ditelo nel post, si chiama correttezza.
  • Per partecipare la modalità è sempre la stessa, un commento a questo post e il gioco è fatto.
  • Vale qualsiasi tipo di insalata, non necessariamente con lattuga. Insalata cotta, cruda, tiepida, fredda, di riso, di pasta, di verdure, insalate di contorno, di piatto unico e persino insalate di frutta per dolce! Sbizzarritevi con la fantasia perchè non c'è limitazione all'uso degli ingredienti che volete.
  • Potete mandate tutte le ricette che volete.
Vi aspetto numerosi da oggi fino al 31 luglio , 30 settembre


E intanto, vi lascio una ricetta:




Insalata di riso e lenticchie con pinoli e spinaci

Ingredienti per 6-8 persone
2 pomodori
1 cipolla rossa
2 carote
1 costa di sedano
200 gr di riso integrale grano lungo
olio d'oliva extra vergine
2 spicchi d'aglio
200 gr di lenticchie verdi (o quelle che volete)
foglie di coriandolo tritate grossolanamente
menta tritata grossolanamente
aceto balsamico di Modena
1 cucchiaio di succo di limone
50 gr di pinoli tostati
100 gr di foglioline giovani di spinaci
sale e pepe

Sbucciare e tagliare a cubettini i pomodori. Tagliare a cubettini uguali anche il sedano, le carote e la cipolla. Fate cuocere il riso in abbondante acqua salata e rinfrescarlo sotto l'acqua fredda. Metterlo in un'insalatiera insieme ai pomodori. 
In una pentola, scaldate un pochino d'olio e fare soffriggere le carote, l'aglio schiacciato, la cipolla e il sedano per un paio di minuti e quindi aggiungere le lenticchie e dell'acqua per ricoprirle. Fate cuocere il tempo necessario fino a che le lenticchie saranno tenere. Scolare e lasciar raffreddare. (Potete anche abbreviare usando lenticchie in sactola e mettendo gli altri ingredienti a crudo nell'insalata).
Aggiungere il tutto al riso e pomodori nell'insalatiera , insieme alle erbe tritate. Aggiungere le foglie di spinaci e i pinoli precedentemente tostati in una padella senza aggiunta di grassi.
A parte, mischiate due cucchiai d'olio, l'aceto, il succo di limone, sale e pepe a piacere e versate il composto nell'insalata. Mischiare il tutto per incorporare bene il condimento.

254 commenti:

  1. ho visto l'evento su facebook e son corsa a vedere! bell'iniziativa per chi come me ama le verdurine in tutte le forme!! E questo riso e lenticchie con spinaci è un concentrato di energia e ferro!

    RispondiElimina
  2. Bella la tua insalata intanto! Naturalmente senza glutine il che non guasta! Me la segno!
    Prelevo il banner e spero di essere più ispirata visto che ho bucato malamente il tuo primo contest :(
    Un bacione e buona giornata :)

    RispondiElimina
  3. Ma devo postare per forza una ricetta che preveda l'uso di verdure a foglia o il significato della parola "insalata" è generico e mi permette di usare magari il riso come ingrediente principale? Certo parliamo sempre di vegetali che metterei ma non a foglia.

    RispondiElimina
  4. E pensi che posso perdermela una raccolta insalatosa? Bannerino già sistemato, ora metto in moto i criceti ^__^
    A dire il vero metterei in moto anche la mascella con questo piattino qui sopra :D!
    Un baciottoneeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  5. Hai visto il Calì-blogger? Denghiuuuuuuuù :)))

    RispondiElimina
  6. Cara Ele, ma certo! Sai da qui a fine luglio quante insalate? Mi assicurerò di mandarti tutte le migliori per la tua raccolta. Gran bella idea. Con affetto - Ale.

    RispondiElimina
  7. Ci stoooo ^_^
    Ma va bene qualsiasi tipo di verdura oltre che di insalata e anche qualsiasi tipologia di preparazione ..cotte e cruda vero? ;))
    baciiii

    RispondiElimina
  8. ma siiiiiiiii, finalmente un contest senza "classifiche" ^____^ mi piace un sacco !!!!
    Brava Ele. A questo partecipo proprio volentieri.

    RispondiElimina
  9. parteciperemo ottima idea e ricetta bellissima ...
    Ciao Eleonora un bacione e buona Pasqua dai viaggiatori golosi ...

    RispondiElimina
  10. maccertooo che ti aiuto, io mangio insalate in un modo che mio padre ci scherza sempre, dice "...come le capre!"
    bella idea, stasera metto il banner ;)

    RispondiElimina
  11. Un risotto che oltre ad esser bello da vedere ci dà tante "cose buone" per il nostro organismo. Approvo in pieno :)

    RispondiElimina
  12. Ciao carissima,
    partecipo sicuramente a questa raccolta.
    Una domanda: quente ricette possiamo inviarti?
    Bacioni

    RispondiElimina
  13. O che bellezza, proprio l'altro giorno ho trovato un'insalatina che volevo fare assolutamente, ora ho una ragione di più!
    Intanto raccolgo il banner...;)
    Claudia

    RispondiElimina
  14. Mi piaceeeeeeee questo contest epoi visto che l bella stagione è arrivata sono anche utilissime da raccogliere queste ricette perche sono fresche e gustose come quella deliziosa che ci proponi tu!!!bacioni Imma

    RispondiElimina
  15. Bella questa insalata, va giusto bene per me :-). E anche l'idea, ma non so se ho capito bene: dobbiamo mandarti i link delle ricette a questo post?

    ciao

    Alessandra

    RispondiElimina
  16. Ciao Eleonora! Forse ho una ricetta adatta a questa raccolta...Per sicurezza, non appena la pubblico ti chiederò conferma ;). A presto!

    RispondiElimina
  17. Partecipo con molto piacere. Penso subito ad un'insalata carina per l'estate. A proposito la ricetta che hai postato è veramente sfiziosa e da riprovare. Un bacio

    RispondiElimina
  18. fatto, inserito il banner nel mio blog.
    Ora penso alle ricette... perchè parliamo al plurale vero? Te ne possiamo inviare più di una?
    Grazie Ele. ^___^

    RispondiElimina
  19. l'ho condivisa su fb merita alla grande

    RispondiElimina
  20. bellissima idea! ho già in mente la mia insalatona :)
    a presto!

    RispondiElimina
  21. buonissima!!! eleonora, sei geniale!!!! ricette sempre una più stuzzicante dell'altra

    RispondiElimina
  22. Bellissima questa raccolta!! Ci provo, spero di farcela! Un abbraccio e buonissima giornata

    RispondiElimina
  23. questo contest mi piace un sacchissimo!!! prelevo il banner! bacioni! :)))

    RispondiElimina
  24. Buonissima questa insalata di riso, davvero invitante! Ciaoooo

    RispondiElimina
  25. Ma che bella!!!!!
    Io mangio tanta tanta tanta insalata!!!! ^_^ di ogni genere...
    Senti ma... ho pubblicato una ricetta ieri.. non vale?? Ihih a saperlo prima aspettavo.... ah, veramente ho anche messo il banner per un contest.. ma la tua è una raccolta fine a se stessa (se ho capito bene).... non so dimmi tu se possiamo includerla!

    RispondiElimina
  26. che idea carinissima.. per le insalate non importa cucinare.. e visto la mia poca voglia in questo periodo.. potrei anche approfittarne!
    vediamo che ne esce!!
    un abbraccione
    Paola

    RispondiElimina
  27. uhhhh che bello un altro contest, conta pure su di me ^_-

    RispondiElimina
  28. Eleonora, è un'idea fa-vo-lo-sa!!!
    Abbiamo già in mente una ricettina.... intanto ci gustiamo la tua!

    RispondiElimina
  29. ciò mi ha l'aria deliziosa! Ne più, amo molto il riso!
    Bonne journée! :)

    RispondiElimina
  30. Che bella idea...e chissà che non ci aiuti a perdere qualche chiletto!!! :) Mettiamo subito il banner...e poi pensiamo a qualcosa!!! Intanto complimenti per la ricetta...davvero gustosa!!! Bacioni!

    RispondiElimina
  31. Buona questa è bella idea. Proverò a partecipare! La bella stagione mi ispirerà...

    RispondiElimina
  32. io sono già pronta.... ho già un piede nell’orto... un bacio

    RispondiElimina
  33. bravissima Ele finalmente una raccolta!!!
    un bacio cara!!

    RispondiElimina
  34. Io ci sto!!!! Stasera metto il bannerino!!!
    Che bello...W le insalate!!!
    Ciaooo

    RispondiElimina
  35. Brava Ele!Un po di insalatina non guasta mai!:D

    RispondiElimina
  36. Ottima questa originale insalata di riso e lenticchie!!!! Prelevo il banner e conta sul mio aiuto, baci cara Eleonora!!!!!

    RispondiElimina
  37. Che bella raccolta, originale e fresca, è perfetta per stuzzicare la nostra fantasia creano dei piatti estivi e golosi a base di insalata! Intanto gustiamoci questo risotto che è davevro molto invitante! Ricco e variopinto dev'essere delizioso!

    RispondiElimina
  38. Che bello, che bello!! Prendo il banner, un po' della tua golosissima insalata e vado a pensare.
    Bacioni!

    RispondiElimina
  39. buona idea, sarebbe il caso, almeno per me, stare alcuni mesi a insalata, ma solo insalata....hai tagliato i capelli?

    RispondiElimina
  40. bellissima raccolta!!peccato nn poter partecipare con ricette postate,alcuni giorni fa ho postato una buonissima insalata di mare!!

    RispondiElimina
  41. Te le manderò tutte!!!!! Mi piace! A prestissimo

    RispondiElimina
  42. si la stagione delle insalate inizia, che bello (in relatà qui oggi c'é una pioggio torrenziale e fa un freddo polare, intorno allo zero :-S )
    A presto, con tante insalate! Giorgia & Cyril

    RispondiElimina
  43. Ciao cara!! Bellissima idea la tua raccolta!! Intanto prelevo il banner e ti mando un bacione.

    RispondiElimina
  44. Splendida iniziativa! Prelevo il banner e vedrò di ideare qualche insalata ad hoc. Un bacione;)

    RispondiElimina
  45. Bellissima la tua insalata bravissima
    Buona pasqua carissima baci
    Anna

    RispondiElimina
  46. Preso banner!! mi è arrivata dell'insalata raccolta stamattina :-D
    non conoscevo quel tipo di farina, mai sentita! grazie x renderci partecipi delle tue "usanze" sono molto interessanti!
    p.s. se ti va di partecipare è iniziato anche il mio primo contest:
    http://www.vickyart.it/arte-in-cucina/2011/04/18/two-gust-is-megl-che-one-il-mio-primo-contest/

    ciaooo

    RispondiElimina
  47. Mi piace questa raccolta, non ho mai molta fantasia nelle insalate e se continuo così dovrò puntare tutto sulla simpatia :D

    RispondiElimina
  48. si si si...bel cntest ...sfizioso...
    dopo pasqua aderisco.
    un abbraccio by lela

    RispondiElimina
  49. penserò a qualcosa di light ma non troppo triste! bye!

    RispondiElimina
  50. Ciao Eleonora!
    E' meravigliosa! Sa proprio di primavera!
    ciao bacioni buona serata

    RispondiElimina
  51. Ma quanto mi piaceva raccogliere l'insalata con il mio papà in giardino... Parteciperò sicuramente: è un'idea bellissima...
    Un bacione
    Eli

    RispondiElimina
  52. Gran bella idea questa raccolta! Parteciperò sicuramente!!
    Ciao e buona serata!

    RispondiElimina
  53. Bellissimo il contest!! Parteciperò sicuramente... Adoro le insalate!! Buona Pasqua!!

    RispondiElimina
  54. Con tutta l'insalata che mi papperò da qui a fine luglio è chiaro che qualcuna la pubblicherò! Prendo il banner

    RispondiElimina
  55. Bella come idea. Tra un pò, conl l'arrivo del caldo, sai quante belle idee.
    Prelevo il banner e lo inserisco nel blog.
    Baci.

    RispondiElimina
  56. certo che ti aiuto!! Adoro le insalate e mi piace questa raccolta....intanto mi prenoto ;) poi torno a prelevare il banner ^_^ bacioni

    RispondiElimina
  57. Sì..ti aiuto anch'io!!!!
    Amo le insalate..comincio a pensare e arrivo con il piattino!!!!!!!!
    Un bacione enorme!!!!

    RispondiElimina
  58. Ciao Ele!!! Meravigliosa raccolta, c'è da sbizzarrirsi!!! ^_^ E ti dico la verità, le insalate quando inizia il caldo comincio proprio a preferirle!!! Complimenti per l'idea!!
    Intanto prelevo il banner e lo espongo e poi... a presto!!!
    Franci
    P.S. Se non ci becchiamo prima, ti faccio mille auguri per una serena Pasqua!! E poi ti aspetto da me per il Candy, mi piacerebbe partecipassi!!
    http://pentoleeallegria.blogspot.com/2011/04/siete-invitati-al-blog-candy-di.html

    RispondiElimina
  59. Ne ho un pò di insalate tra le foto che aspettano un post! ;D Se avrò tempo posterò! La tua é sfiziosissima e da provare al più presto! Grazie.
    Baciiiiiii ;D

    RispondiElimina
  60. Sarò negata, ma dove prendo il banner del tuo blog e dove devo pubblicare le ricette?

    RispondiElimina
  61. Ciao Eleonora....aiutarti a raccogliere l'insalata non sarà difficile, con il caldo ci saranno solo quelle sopra la mia tavola....
    Intanto mi gusto la tua per iniziare...E' deliziosa!
    Un bacione e a presto

    RispondiElimina
  62. ma che bello :) parteciperò si.. ho tutto il tempo fino a luglio! finalmente :) e questa ricetta devo provarla! a presto :)

    RispondiElimina
  63. Quest' insalatina la trovo proprio ottima per cominciare questa raccolta molto fresca e colorata!!!! Ti manderò sicuramente una ricettina anche io!!!Un bacione...

    RispondiElimina
  64. Ti aiuterò certamente... quel piatto presentato è uno spettacolo di colori, intanto Ti lascio gli Auguri per una Pasqua serena e di pace per te e per la tua famiglia, ciao e grazie.

    RispondiElimina
  65. Bene, conta su di me! E' veramente tempo di insalate... dopo l'inverno sento proprio la vogli adi "alleggerimi"!
    Bellissima idea, un bacio

    RispondiElimina
  66. Un contest che fà estate insomma, quale miglior piatto diuna fresca e ricca insalata?!
    ottima questa insalata di riso: molto originale e ricercata! Curiosa ma leggera!
    da provare insomma!
    bacioni

    RispondiElimina
  67. Che bella raccolta Ele! Complimenti, è davvero interessante! Ottima anche la ricetta che l'accompagna...bacione e buona pasqua!

    RispondiElimina
  68. Parteciperò sicuramente!!! Certo farla appetitosa come quella che hai preparato tu noin sarà semplice!!! Bacioni

    RispondiElimina
  69. Ciao Ele! in pratica mi hai invitata a nozze cn questo contest :-D ti lascio il link:

    http://vickyart.giallozafferano.it/2011/04/21/insalata-con-frutta-ortaggi-e-topinambur/

    baciii!

    RispondiElimina
  70. Ciao Ele! Ho prelevato il banner e l'ho inserito nel mio blog, prossimamente ricettina insalatosa. Ho ancora qualche problema con il blog, ma spero di risovere questo fine sett.
    un bacione
    p.s. buonissima ricetta con tanti bei colori, approvo ;-)

    RispondiElimina
  71. ti aiuto io a prendere l'insalata!!! che bella la tua, di solito l'insalata estiva mi sa di triste, invece la tua è gustosissima! ma vuoi saperne una? stanotte ti ho sognata...passavi in Italia e ti fermavi da me per salutarmi...trascorrevamo un pomeriggio assieme, come ci conoscessimo da sempre, e in effetti non so perchè, ma leggendoti e guardando le tue ricette è proprio quello che sento....un caro abbraccio!

    RispondiElimina
  72. Bè è un invito a nozze!
    Anche io mi devo mettere in testa che a volte la simpatia non è tutto (e ad avercela poi una simpatia) soprattutto in spiaggia O.O detto ciò e sapendo quanto io ami le insalate ricche in ogni stagione, confermo che ci vedremo presto, io sono quella con il velo nero, come sai snellisce!
    Baciotti

    RispondiElimina
  73. Mi piace questa raccolta,io ci sarò!!UN bacio cara e tantissimi auguri a te e ai tuoi cari!!

    RispondiElimina
  74. Favolosa la tua ricetta e anche la raccolta..:-))
    Un bacione Cara e augurissimi di Buona Pasqua a te e famiglia*

    RispondiElimina
  75. Ciao! bellissima ricetta e bellissimo contest..le insalate in estate sono una goduria!
    So che non sono desiderate ricette già postate, ma ho fatto questa insalata 4 giorni prima dell'inizio del contest e ci tenevo a farla entrare nella raccolta perchè è davvero insolita...
    http://www.provolinaincucina.info/2011/04/insalata-alternativa.html

    fammi sapere se puoi fare una piccola eccezione,intanto io prelevo il banner e penso ad altre insalate per il contest!
    Grazie,
    a presto!
    Anita

    RispondiElimina
  76. Intanto l'insalata di partenza è strepitosa, poi vedremo cosa succede!
    Baci
    Cris

    RispondiElimina
  77. Cara Ele, trovo questa un'idea splendida, anche io voglio vivere di insalate ma che siano nutrienti e gustose, non una forzatura insapore dettata da un'improbabile dieta!! Partecipo di sicuro e aspetto il pdf con entusiasmo. Per il momento ti auguro una felicissima Pasqua, con tanto affetto. Deborah

    RispondiElimina
  78. beh, intanto bella questa insalata di riso e lenticchie..cercherò di inventarmene una anche io!

    RispondiElimina
  79. Ciao!!
    Grazie per essere passata da me e per aver aggiunto la mia ricetta alla tua raccolta..sarà un piacere scaricare il pdf alla fine, quante belle idee per l'estate ci saranno!!!
    A presto!
    Anita

    RispondiElimina
  80. partecipo pure io! buone le insalatone estive e poi non cedo l'ora div edere il pdf :)))

    RispondiElimina
  81. Ciao Ele!!! Ecco l'insalata!!!! Buon lunedì dell'angelo!!

    http://cucinandoeassaggiando.blogspot.com/2011/04/la-mia-insalata-per-la-raccolta-di.html

    RispondiElimina
  82. Ciao tesoro!
    Ecco la mia prima insalata very strange!!!
    http://senzaglutinepertuttiigusti.blogspot.com/2011/04/girasole-di-tonno.html

    Aspetto la tua ricettina porta fortuna ;)

    RispondiElimina
  83. Sicuramente hai scelto il periodo giusto... Visto che iniziano le diete dopo le feste!!!! Partecipo molto volentieri, ciao Daniela.

    RispondiElimina
  84. Mi piace, se non altro perchè è una raccolta!!Non se ne può più di contest!!Prendo il banner e lo metto quando torno!!!

    RispondiElimina
  85. Ecco la mia insalata per la tua bellissima raccolta
    un bacione!
    http://essenzaincucina.blogspot.com/2011/04/insalate-regine-dellestate.html

    RispondiElimina
  86. Bellissima idea... anch'io in questa stagione adoro le insalate...in tutte le forma...e mi piace un sacco questa idea di mettere i link di altri blog sul proprio...io sono una frana in materia...ci provo... speriamo ;-)
    Qualche ricetta inerente questa raccolta l'ho forse già pubblicata, ma nel prossimo w.e. cercherò di fare qualcosa di interessante.
    Un caro saluto

    RispondiElimina
  87. Ciao! Lieta di conoscere il tuo blog! Bella idea un Pdf dedicato alle insalate!

    RispondiElimina
  88. ciao...te ne mando una semplice...baci
    http://dolcezzedinonnapapera.blogspot.com/2011/04/involtino-di-sottiletta-in-insalata.html

    RispondiElimina
  89. e come promesso, eccoci qui ad aiutarti a raccogliere l'insalata! nel nostro caso di spinaci croccanti, pancetta e uova!

    http://lerocherhotel.wordpress.com/2011/04/27/insalata-di-spinaci-croccanti/

    RispondiElimina
  90. Io sono la regina delle maxi insalate questo contest è il mio :D

    RispondiElimina
  91. Comincio da qui:
    http://food4thought-blog.blogspot.com/2011/04/detox-salad-farro-e-lenticchie.html
    Ma vedrai, tornerò ...

    RispondiElimina
  92. Carissima Eleonora, partecipo molto volentieri alla tua bella raccolta. Eccoti il link: http://incucinaconroberta.blogspot.com/2011/04/insalata-melograno.html. Baci

    RispondiElimina
  93. Ele, e mentre tu ti godi Parigi...ecco un'altra insalatina per te :)
    http://senzaglutinepertuttiigusti.blogspot.com/2011/04/insalata-variopinta.html

    RispondiElimina
  94. Ciao Ele! un'altra insolita insalatina :)
    http://vickyart.giallozafferano.it/2011/04/28/cruda-e-cotta-con-salmone-e-pinzimonio/

    RispondiElimina
  95. W le insalate!! Intanto ho messo il banner, appena posso fotografo una delle mie insalatone...
    Salutami Parigi e facci un bel reportage!
    Bacioni

    RispondiElimina
  96. Eccomi quà, insalata semplice... Ma soddisfacente!!!! Ciao DAniela.
    http://cucinachetipassa.blogspot.com/2011/04/linsalata-quasi-quasi-mi-metto-dieta.html

    RispondiElimina
  97. Eleeee eccomiiiii con la mia insalata http://dolce-meg.blogspot.com/2011/04/insalata-louisiana.html ma fino a luglio te ne manderò tante altre..primavera/estate io ne mangio ogni giorno ^^ bacioni

    RispondiElimina
  98. Cara Ele, da qui a fine luglio la via è lunga. Quando ne hai avuto abbastanza delle mie insalate dimmelo! Qui ce n'è un'altra:
    http://food4thought-blog.blogspot.com/2011/04/coronation-chicken-per-c.html

    RispondiElimina
  99. Hiiiiiiiih.... non ho ancora prelevato il banner!!!!! Potrai mai perdonarmi? L'insalata invece è pronta... ^__^ La posterò quanto prima! Vado subito ad esporre il banner! Baci

    RispondiElimina
  100. ciao tesoro! ci risono con un'altra insalatina :-)

    http://vickyart.giallozafferano.it/2011/05/02/insalata-tacchino-e-funghi/

    baciuzzi!

    RispondiElimina
  101. ciao Eleonora, ti lascio il link alla ricetta che ho preparato per il contest.
    Un bacione e buona giornata
    http://zuccheroeviole.blogspot.com/2011/05/riso-con-pollo-lime-e-cocco.html

    RispondiElimina
  102. Buongiorno cara Eleonora! mi piace tanto la tua idea! conta pure su di me, mi porto via il tuo banner cosi facciamo pubblicità. A dopo! baci e buon inizio di settimana!

    RispondiElimina
  103. Eccomi Ele come promesso:

    http://cucinandoeassaggiando.blogspot.com/2011/05/insalata-mista-con-salsa-allo-yogurt.html

    Ciao, un bacio!

    RispondiElimina
  104. Cara Ele ecco il mio primo contributo.

    http://cocogianni.blogspot.com/2011/05/patate-con-la-feta.html

    Un abbraccio e bacioni

    RispondiElimina
  105. questa è la mia insalata per la raccolta, è anche la prima ricetta non dolce del mio blog:

    http://idolcidicaia.blogspot.com/2011/05/insalata-di-spinaci-novelli-e-pere.html

    bacioni

    RispondiElimina
  106. ecco la mia ricetta :http://angolocottura.blogspot.com/2011/05/zuppa-ai-5-cereali-che-diventa-insalata.html

    RispondiElimina
  107. Ciao,
    mi piacerebbe partecipare con questa ricetta http://www.ilovecooking.org/2011/05/07/millefoglie-di-rape-rosse-e-menta/ ...dici che può andare anche se non si chiama "insalata"?

    RispondiElimina
  108. ciao mi piacerebbe partecipare dove devo inviare la ricetta????fammi sapere ciao ciao lella

    RispondiElimina
  109. http://monpetitbistrot.blogspot.com/2011/05/insalata-di-polpo-e-patate-al-vapore.html
    Questa è la prima! bacio

    RispondiElimina
  110. http://monpetitbistrot.blogspot.com/2011/04/tiepido-di-lenticchie-e-verdure.html
    Questa la seconda..;)

    RispondiElimina
  111. http://monpetitbistrot.blogspot.com/2011/04/insalatina-al-profumo-di-agrumi-radici.html
    ..la terza!

    RispondiElimina
  112. E questa è la prima
    http://notedicioccolato.blogspot.com/2011/05/its-lunchtime.html

    Un bacione, buona settimana

    RispondiElimina
  113. Con il caldo che si avvicina l'insalata e`proprio quello che ci vuole. Intanto prelevo il banner e mi metto a lavoro.
    Ciao a presto

    RispondiElimina
  114. Eccomi!!!
    http://burro-e-miele.blogspot.com/2011/04/insalata-di-riso-e-lenticchie-con.html

    RispondiElimina
  115. é un anno che penso a quell'insalata che vorrei fare, perchè l'idea mi piace troppo... ma poi.. mai messa in pratica... quindi, spero che per la tua raccolta sia la volta buona!
    ciao
    Ale

    RispondiElimina
  116. eccolaaaaa, ce l'ho fatta!!!!

    http://lazuccacapricciosa.blogspot.com/2011/05/la-zuppa-diventa-insalata.html

    grazie Ele ^___^ mi rimetto all'opera per qualche altra idea. Buona giornata.

    RispondiElimina
  117. ciao cara, blogger permettendo partecipiamo con questa http://labandadeibroccoli.blogspot.com/2011/05/esercizi-di-stile-e-un-pratino-vivace.html
    speriamo che non sparisca, visto che blogger fa le bizze in questi giorni^_^

    RispondiElimina
  118. Ecco la mia insalata... aromatica, fresca, campagnola ;)

    http://www.burroealici.net/2011/05/insalata-aromatica-in-campagna-e-piu.html

    RispondiElimina
  119. ciao tesorino ecco la mia prima ricetta per te, prometto che te ne preparo altre ^_^
    http://www.blogfamily.it/linsalata-di-farro-vegetariana

    RispondiElimina
  120. Non so cosa abbia combinato blogger in questi giorni ma ti avevo commentato giorni fa con il link alla mia ricetta per partecipare alla tua raccolta e ora vedo che il link riporta ad un tuo post! non sto capendo niente, ti riporto qui la mia ricetta!
    http://viaggiandotrapensieriericette.blogspot.com/2011/05/insalata-rucola-carote-e-crostini-di.html

    RispondiElimina
  121. Buona settimana, carissima. Un primo assaggio di insalata. Bacioni :-*

    http://www.beteavon.it/panzanella-jolly.html

    RispondiElimina
  122. Ciao, ho scoperto la tua raccolta tramite Mamma Papera. Bellissima idea! Partecipo volentieri, così porto anche una ventata di freschezza nel mio blog :) A presto! Ti lascio la mia insalatina di ieri:

    http://auroradomeniconi.wordpress.com/2011/05/14/estate-dieta-e-insalate/

    RispondiElimina
  123. eccomi ci sono anche io:
    http://lacucinadellostregone.blogspot.com/2011/04/salade-fantasy.html

    RispondiElimina
  124. Ciao Eleonora, eccomi con l'insalata che ho "raccolto" per te:

    http://maniamorefantasia.giallozafferano.it/2011/05/16/una-bella-insalata-e-buona/

    Ciao, buona giornata! Lori

    RispondiElimina
  125. Cara Eleonora, mi sa che alla fine non ne potrai più di insalate... ;-) Ecco la mia: http://vissidicucina.blogspot.com/2011/05/sweet-salad-con-feta-croccante-e-un.html
    Bacioni!

    RispondiElimina
  126. Ecco la mia prima insalata per questa fresca raccolta:
    http://jeggycorner.blogspot.com/2011/05/ossessione.html
    Ciao a presto

    RispondiElimina
  127. Carissima, grazie per l'invito,partecipo molto volentieri, ecco il link:http://www.golosando.net/2011/05/insalata-di-riso-della-nonna-berta.html

    RispondiElimina
  128. Ciao, ecco la mia ricetta:
    http://me-foodcom.blogspot.com/2011/05/insalata-di-avocado-e-gamberi.html
    Dessi

    RispondiElimina
  129. Ciao!! Ci sono anch'io con questa insalata http://blog.francescalorenzoni.com/2011/05/17/insalatina-primaverile/
    ma aspettatene altre entro la fine del contest :)
    Hai avuto una bella idea, la tua raccoltà tornerà molto utile!
    A presto, Francesca

    RispondiElimina
  130. Ciao, ho un'altra insalatina per la tua raccolta!

    http://auroradomeniconi.wordpress.com/2011/05/18/insalata-di-mozzarella-mais-e-cetrioli/

    A presto, Aurora

    RispondiElimina
  131. Posso postarne due?
    tutto il mio blog?

    ecco la mia:
    http://saladpride.blogspot.com/2010/10/mexican-rice-salad-with-black-beans.html

    ciaoooo
    David
    http://saladpride.blogspot.com/

    RispondiElimina
  132. ciao piacere di conoscerti. ti lascio il link
    http://dolcipensieri.wordpress.com/2011/05/19/tacos-messicani-con-mix-di-carne-di-dolcipensieri/
    spero ti possa piacere!

    RispondiElimina
  133. Ciao Ele mi ero dimenticata della tua raccolta che tra l'altro adoro... ti lascio il link di questa magnifica insalata:
    http://www.dipastaimpasta.it/2011/05/insalata-di-cous-cous-gazpacho.html
    A presto!

    RispondiElimina
  134. Ciao, sono Laura, ho postato una ricetta per il tuo contest. Il link è:

    http://matematicaecucina.blogspot.com/2011/05/insalata-al-mais.html

    A presto.

    RispondiElimina
  135. http://www.blogfamily.it/insalata-di-riso-primavera

    ciao cara eccoti un altra ricetta spero vada bene

    RispondiElimina
  136. eccola! :) http://vickyart.giallozafferano.it/2011/05/20/coppa-di-frutta-al-kefir/

    RispondiElimina
  137. Ciao Ele,ecco la mia insalata per la tua bellissima raccolta.
    http://dolcipassioni.blogspot.com/2011/05/insalata-di-grano-saraceno-in-coppa-di.html
    Un bacione,Fausta

    RispondiElimina
  138. Eccomi con la mia insalata cara!


    http://alessandrazecchini.blogspot.com/2011/05/banana-flower-salad-step-by-step.html

    RispondiElimina
  139. Ecco qua un'insalatina freschissima di quinoa per la tua raccolta!! :) http://whitedarkmilkchocolate.blogspot.com/2011/05/insalata-tricolore-di-quinoa-con-pesto.html

    RispondiElimina
  140. A'rieccomi qua, a tutta primavera :))
    http://notedicioccolato.blogspot.com/2011/05/something-red-i-love-earth.html

    Un bacione

    RispondiElimina
  141. Eleonora, non potevo saltarmi la tua raccolta!
    ecco una delle mie insalate, ma ce ne saranno altre...

    eccola:
    http://ilcoloredellacurcuma.blogspot.com/2011/05/in-salata-per-primis.html

    besos

    RispondiElimina
  142. Cara eccomi anch'io con la mia insalatina e credo che ne seguiranno altre. Ti lascio il link:

    http://diariodicucina.blogspot.com/2011/05/uova-di-quaglia-in-insalata.html

    Buona giornata

    RispondiElimina
  143. Ciao cara Eleonora, ti mando questa ricetta. Spero che vada bene!

    http://creacucina.blogspot.com/2011/05/insalata-di-pollo-con-melesedano-e-noci.html

    Un bacione.

    RispondiElimina
  144. Io partecipo con questa!!!Per ora....^^
    http://cucinoio2010.blogspot.com/2011/05/uninsalata-non-proprio-verde.html
    Flavia

    RispondiElimina
  145. Ciao.Complimenti innanzitutto per il blog. Leggendo questo post mi sono accorta che l'ultimo mio lavoro ha centrato l'argomento da te scelto per questo contest: appunto l'insalata.Io non ho mai partecipato ai contest e non so nemmeno come si fa.Se mi vuoi aiutare sarà un piacete per me partecipare.http://itacanelcuore-annamaria.blogspot.com/

    RispondiElimina
  146. ecco il mio contributo:
    http://lericettedellamorevero.blogspot.com/2011/05/salad-di-agretti-melanzane-fritte-e.html
    un bacione :)

    RispondiElimina
  147. Ed eccoci qui ci siamo anche noi XD! Inseriti banner e ricetta ^__^
    ( http://ilnostroingredientesegreto.blogspot.com/2011/05/insalata-di-lattughino-e-pollo-in-salsa.html )

    RispondiElimina
  148. http://pentoledicristallo.blogspot.com/2011/05/uninsalata-speciale-avocado-trota-e.html


    ecco la mia ricetta!buon appetito!!

    RispondiElimina
  149. Ciao Eleonora! Ecco il mio contributo alla tua bella raccolta: http://sfiziepasticci.blogspot.com/2011/05/insalata-di-patate-pomodori-e.html
    Ciao e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  150. Bel contest!
    Voglio paretecipare...faccio in continuazione insalate che mi danno grande soddisfazione...solo che siccome sono insalate...di solito non le pubblico...pregiudizio sbagliato direi :)

    Per quanto riguarda il copiare, e sopratutto il tracciare la fonte io ne ho fatto un manifesto programmatico :) Ovviamente si tratta di prendere l'ispirazione, il copia e incolla non i interessa e non credo interessi nemmeno chi capita sul mio blog :)))

    cosa altro aggiungere? piacere di aver scoperto il tuo blog :)

    RispondiElimina
  151. http://blondecooking.blogspot.com/2011/05/insaltata-di-tortellini.html

    eccomi ci sono anche io!

    RispondiElimina
  152. spero di prepararne altre prima della scadenza, ciao a presto...
    http://www.unacenaconenrica.com/wp/2011/05/31/insalata-riccia-con-taccole-e-mazzancolle/

    RispondiElimina
  153. eccomi!!!! non potevo mancare!
    http://mammaniky1lelaincucina.blogspot.com/2011/05/tubi-e-cubi-il-triangolo-noquello-e.html

    un abbraccio by lela e baby chef

    RispondiElimina
  154. Ele, ci sono anche io a raccogliere l'insalata ecco il link
    http://verdecardamomo.blogspot.com/2011/05/insalata-di-cous-cous-e-fiori-di-zucca.html
    baci

    RispondiElimina
  155. D'insalata ne ho raccolta un'altra :))
    http://notedicioccolato.blogspot.com/2011/06/ma-che-direbbe-il-professore.html

    Un baciotto, buona giornata

    RispondiElimina
  156. Ciao Eleonora, ecco qui il mio contributo: http://ricottaezafferano.blogspot.com/2011/06/insalata-di-gamberi-e-papaya-con.html
    È la prima volta che partecipo a una raccolta, spero di non aver combinato pasticci.

    RispondiElimina
  157. Eccoti un altra insalata!!!^^
    http://cucinoio2010.blogspot.com/2011/06/fredda-ci-piace.html
    Flavia

    RispondiElimina
  158. Ciao Ele, presa dal fare pacchi? ecco la mia prima ricetta:
    http://laceliacapasticciona.blogspot.com/2011/06/riso-integrale-con-verdure.html

    Un bacio e buon lavoro!

    RispondiElimina
  159. Ciao Eleonora! Eccoci anche noi...questo è il link della ricetta: http://2cuoriincucina.blogspot.com/2011/06/per-la-raccolta-di-eleonorainsalata-di.html
    Spero vada bene!!! :) Buona domenica, baci!

    RispondiElimina
  160. Eccoti la mia ricettuzza....complimenti per l'idea...
    http://nidienodi.blogspot.com/2011/06/insolita-insalata.html

    RispondiElimina
  161. Buongiorno mia cara Ele sono qui a proporti questa insalata di asparagi rivisitata alla mia maniera ;)

    http://www.oggipanesalamedomani.it/2011/06/la-notte-porta-consiglio.html

    Spero ti piaccia
    A presto

    RispondiElimina
  162. FINALMENTE HO MESSO LE FOTO ALLA RICETTA DI TUBI E CUBI!!!
    http://mammaniky1lelaincucina.blogspot.com/2011/05/tubi-e-cubi-il-triangolo-noquello-e.html

    BUONA GIORNATA BY LELA

    RispondiElimina
  163. allora ele io partecipo con insalata di pollo e feta accompagnata da chapati :

    http://cotognata.blogspot.com/2011/05/insalata-di-pollo-e-feta-con.html

    spero vada bene!

    RispondiElimina
  164. eccomi! Inizia a raccogliere questa ;-)
    Baci baci

    http://buonumoreincucina.blogspot.com/2011/06/insalata-di-kamut-con-pomodorini.html

    RispondiElimina
  165. Eccomi!
    ci sono anche io con la mia insalata rucola e fragole, pinoli croccanti e riduzione di aceto balsamico!

    RispondiElimina
  166. http://incucinaconlostessa.blogspot.com/2011/06/insalata-tiepida-di-stoccafisso.html una ricetta per te, bellissimo questo contest, se posso mandarne altre, fammelo sapere per cortesia... grazie cara e a presto ELY

    RispondiElimina
  167. Ciao ti ho scoperto grazie al banner di 2 cuori in cucina, lo so forse inrando una regola perche la ricetta che ti voglio mandare non è nuova ma è seminuova, nel senso che è stata postata una decina di giorni fa, ma sai visto che è una raccolta di insalate senza limitazione, che ne dici di sorvolare questo piccolo dettaglio, e poi anche io sono un amante delle insalate come te e questo pdf lo voglio propio, diciamo che per ora questa è la mia insalata regina se poi ne faro altre te le mandero nuove nuove.
    Nel frattempo mi faccio sostenitore del tuo blog, cosi ti tengo sott'occhio :P, se vuoi passa a visitarmi, fa sempre piacere una amica in piu per parlare di cucina.
    Questo è il link http://cucinadelmondoenonsolo.blogspot.com/2011/05/insalata-ricca-di-rucola-con-pinoli.html spero ti piaccia. Un abbraccio

    RispondiElimina
  168. ecco la mia insalatina http://www.lacuocapasticciona.com/2011/06/insalata-di-lampuga-e-verdure-per-una.html

    RispondiElimina
  169. Ciao Ele, vieni a mangiare quest'insalata da me?
    http://food4thought-blog.blogspot.com/2011/06/voglia-di-insalata.html
    Un bacio.

    RispondiElimina
  170. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  171. Le insalatone piacciono anche me in estate, sono poco pratica di blog, dove trovo le ricette che inserirai nel PDF? Per evitare doppioni...

    RispondiElimina
  172. Ari eccomi di nuovo
    http://notedicioccolato.blogspot.com/2011/06/something-red-something-salty.html

    Bacioni, buona settimana

    RispondiElimina
  173. ecco il link..
    http://solopergusto.myblog.it/archive/2011/06/02/insalata-rucola-fragole-e-pinoli-croccanti-con-riduzione-di.html

    RispondiElimina
  174. Ciao Ele
    Questa è la mia seconda ricetta.
    http://laceliacapasticciona.blogspot.com/2011/06/tabule-di-verdure.html
    Baci vesuviani :)

    RispondiElimina
  175. Eccomi
    http://napolicentrale-torinoportanuova.blogspot.com/2011/06/insalata-di-begli-uomini-per-eleonora.htm

    RispondiElimina
  176. Ciao Ele! Ti invio un'insalata. Magari da qui alla fine di luglio ti spedisco ancora qualcosa, visto che in questo periodo se ne mangiano un sacco! A presto e buon fine settimana, Vale
    Link: http://unasteccadivaniglia.blogspot.com/2011/06/insalata-con-verdure-cotte-e-crude-ma.html

    RispondiElimina
  177. Ele, ho dato un occhio alla lista sotto che hai aggiornato. Credo tu debba correggere il riferimento alla mia ricetta. Non figura il mio sito ma il Bloggatore...mumble mumble. Ho cliccato ed in effetti esce la mia ricetta reindirizzata al mio blog. Grasssie. Ciaooo

    RispondiElimina
  178. ops...erano i link al post...si vede che mi sono svegliata da poco...yaun..

    RispondiElimina
  179. Partecipo anch'io! Ecco il link:

    http://nuvoledipanna.blogspot.com/2011/06/straccetti-di-manzo-in-insalata-con.html

    E complimenti per il blog!

    RispondiElimina
  180. Eccomi qui.. meglio tardi che mai... spero ti piaccia..

    http://myricettarium.blogspot.com/2011/06/insalata-di-pollo-con-pomodori-secchi.html

    Smackkk :-D

    RispondiElimina
  181. Cercherò di partecipare! Complimenti per il blog, se ti va vieni a visitarmi:

    staserasicenadanoi.blogspot.com

    Elisa

    RispondiElimina
  182. Che bello questo contest!!! Io adoro le insalate.. e ho già l'insalata in mente.. quella della cena di stasera.. appena posso creo il post!

    RispondiElimina
  183. http://lacuisinedetantocaruccia.blogspot.com/2011/06/monsieur-saumon-et-madame-patate.html
    fatto!!! sono stata rapida:) bella l'iniziativa davvero!

    RispondiElimina
  184. eccomi quì sono nuova e amo l'insalata sopratutto di questi tempi... vedrò che riesco a fare!! Baci

    RispondiElimina
  185. ari-eccomiiiiiiiiiiii..

    http://lazuccacapricciosa.blogspot.com/2011/06/e-arrivata-lestate.html

    http://lazuccacapricciosa.blogspot.com/2011/06/insalata-di-pollo-e-un-altro-mistero.html

    ffiiiuuuu ce l'ho fatta =__^ baciiiiiii

    RispondiElimina
  186. Ecco la mia ricetta:
    http://www.cucinaamoremio.com/2011/06/insalata-di-grano.html
    Dann/www.cucinaamoremio.com
    Anche io ho fatto un contest: "copiemabuone" sempre con quest'ansia da calorie.
    Però probabilmente ho sbagliato qualcosa perché fino ad ora non ho ricevuto neanche una ricetta.
    Non penso che solo il fatto che non sono su FB abbia decretato la cosa.

    Dann/www.cucinaamoremio.com

    P.S. Scusa se ti ho annoiato. Era uno sfogo. Non riesco a capire che ho sbagliato.

    RispondiElimina
  187. Hola! Ci sono anch'io!
    http://lalunadeigolosi.com/prosciutto-e-melone/
    ...E buona estate a tutti!

    RispondiElimina
  188. Ciao bella, ho un'altra insalata 'divertente' per te

    http://alessandrazecchini.blogspot.com/2011/06/rice-paper-salad-rolls.html

    XX
    A.

    RispondiElimina
  189. spero di farcela, in questo periodo sono tanto presa da problemi un pò pesanti...intanto espongo il banner1 un abbraccio....

    RispondiElimina
  190. partecipo volentieri, anch'io adoro le insalate originali, chissà da questa raccolta quante idee verranno fuori, tutte da provare!
    intanto metto il link, domani posterò la ricetta, a presto!
    Sara

    RispondiElimina
  191. Eccomiiii! http://lacuocadicasa.blogspot.com/2011/06/insalata-croccante-con-pancetta-e.html
    spero sia di vostro gradimento!
    buon appetito tutti
    Sara

    RispondiElimina
  192. Ciao Ele
    aggiungo questa insalata alla tua raccolta
    Bacioni

    RispondiElimina
  193. Accidenti ho dimenticato il link

    http://cocogianni.blogspot.com/2011/06/insalata-feta-e-carne-salata.html

    Ciao

    RispondiElimina
  194. Eccomi cara, ho appena pubblicato una ricettina a te dedicata: GRANO E VERDURINE IN INSALATA http://atuttacucina.blogsport.com
    Spero ti piaccia, un abbraccio!!!!!

    RispondiElimina