giovedì 5 dicembre 2013

È scoccata L'ORA DEL paTE'




Sono emozionata, tanto. Così tanto che sono ore, anzi, giorni che mi trovo davanti questa pagina bianca a riflettere su cosa scrivere, anzi, piuttosto su come scriverlo.
Oggi è un grande giorno, quello della presentazione ufficiale del primo libro del MTC, sì, il primo di una collana che tratterà tutti i temi delle sfide del gioco più bello del web.
Ma MTC non è solo un gioco, è un gruppo, quasi una famiglia dentro del quale si scherza, ride, gioca, sopporta nelle difficoltà e gioisce dei successi e si impara, gli uni dagli altri ogni giorno.
E questo è il nostro libro, di tutti noi indistintamente, una comunità virtuale riunita per fare del bene.

Con questo libro, la community dell'MTChallenge sostiene il progetto “cuore di bimbi, della Fondazione “aiutare i bambini”: nata nel 2000, per iniziativa dell'ingegner Goffredo Modena, la fondazione si propone di  dare un aiuto ai bambini poveri, ammalati, senza istruzione, che hanno subito violenze fisiche o morali e garantire loro l'opportunità e la speranza di una vita degna di una persona, nel mondo e in Italia. Sono 71 i Paesi del Mondo in cui  la Fondazione interviene, realizzando progetti mirati, concreti, nati per rispondere a emergenze reali e portati avanti con abnegazione, serietà e competenza. Fra questi, appunto, c'è “cuoredi bimbi”, attivo dal 2005 in 10 Paesi, che ha permesso ad oggi di salvare la vita a 857 bambini altrimenti condannati da gravi cardiopatie congenite, con esiti spesso letali.
La Fondazione opera nella più assoluta trasparenza, nella convinzione che sia doveroso certificare  ogni voce con la massima chiarezza, in un dialogo continuo che unisce chi è desideroso di fare del bene con chi ha la possibilità di farlo in modo concreto, rispettoso e consapevole di muovere nella stessa direzione: quella dell'aiuto alle tante vittime di questo mondo, rese ancora più indifese dall'essere bambini.
Da oggi, anche noi remiamo con Goffredo, con Sara e con gli oltre mille volontari sparsi sul territorio italiano - e lo facciamo con questo libro che è il primo tassello di quella che ci auguriamo possa essere una collaborazione duratura e proficua.




L'Ora del paTE' consta di 144 pagine con 41 ricette di paté, 8 di burri composti e 33 ricette tra pani, crakers, muffins, scones e molto di più. È edito da SAGEP EDITORI -GENOVA
Stupende Illustrazioni di Roberta Sapino
Fotografie Mozzafiato di Sabrina de Polo
Il prezzo è di 18,00 euro

Tutte le copie vendute contribuiscono alla campagna "cuore di bimbi". 
Potete trovare il libro in tutte le librerie d'Italia, e online su:
Amazon
Ibs
o direttamente sul sito di Aiutare i Bambini


Da parte mia, un infinito Grazie va ad Alessandra Gennaro perchè senza di lei niente di tutto ciò sarebbe stato possibile e a Marzia Tagliabue e Alessandro Romani, per avermi trascinata in questa grande avventura chiamata MTChallenge.



Questo Natale, basta biscotti. 
Fatevi un paté. Regalate un libro, QUESTO libro perchè è bello, interessante, è il libro di cucina più meraviglioso dell'universo, ma soprattutto perchè comprandolo per voi o i vostri cari, farete del bene a chi è meno fortunato.

Guardate quanto è bello:






 Seguiteci oggi e nei prossimi giorni sui social con l'hashtag #loradelpate









19 commenti:

  1. Ah... ecco che era!!!
    bello, brave e complimenti a tutte!!

    RispondiElimina
  2. Ti voglio bene, bella bimba. E sono felicissima di iniziare anche questa nuova avventura insieme a te!

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia e che felicità di essere dentro questo progetto insieme a te e a tante amiche speciali. Un progetto commovente, vero ed assolutamente da condividere, che spero duri a lungo e che porti concreto sostegno a "Cuore di Bimbi". Ti abbraccio mia cara e un bacio ai tuoi meravigliosi testimonial! Pat

    RispondiElimina
  4. Ah è il tuo questo bel bimbo che vedevo ogni giorno su facebook! :))
    é stata una grande emozione ed è stato anche bello lavorare in segreto sul nostro gruppo!
    L'mtc è proprio una gran bella comunity!
    un abbraccio, a presto!
    Frankie

    RispondiElimina
  5. Complimenti per il libro e per la lodevole iniziativa :)

    RispondiElimina
  6. ancora non ci credo.....soprattutto perchè non l'ho sfogliato ancora! Mi capisci vero ;-)

    RispondiElimina
  7. brava Ele, hai scritto giusto..una famiglia :)
    non siamo soltanto un gruppo, è qualcosa di più entusiasmante, di più bello, di più ricco!
    bacio grande grande

    RispondiElimina
  8. Azz....ma allora è una cosa "seriamente seria"! Bene, si compra il libro e si inizia a preparar paté...che io adoro :-)

    RispondiElimina
  9. Azz....ma allora è una cosa "seriamente seria"! Bene, si compra il libro e si inizia a preparar paté...che io adoro :-)

    RispondiElimina
  10. Sono davvero tanto emozionata di fr parte di questa cosa meravigliosa ...baci Flavia

    RispondiElimina
  11. ma come sono belle le foto dei tuoi bimbi!!!
    bello essere tutte insieme davvero dall'alpi alle piramidi, dal manzanarre al reno!

    RispondiElimina
  12. E chi l'avrebbe detto che l'MTC sarebbe cresciuto così tanto? sia in numero che in qualità! ed è tutto merito nostro. e SUO!!!

    Belle le foto dei tuoi bimbi!

    RispondiElimina
  13. E' stata una giornata meravigliosa. Mi sarebbe piaciuto se ci fossi stata anche tu. Abbiamo voglia di rivedervi e di conoscere l'ultimo arrivato.

    RispondiElimina
  14. Carissma Ele, questo libro farà scintille ne sono certa! l'MTC sta crescendo a ritmi vertiginosi, e i partecipanti si stanno affiatando sempre più! spero un giorno di riuscire ad incontrarti! un bacione grande a te e uno speciale ai tuoi meravigliosi bimbi!

    RispondiElimina
  15. Arrivo anche da te, dalle tue foto bellissime e dai tuoi splendidi modelli.
    Bell'avventura che ci troviamo davanti! Io ho già cominciato il logorio di nervi alle librerie vicino casa che non lo hanno... e son già tre che *visito* insistendo.
    Piccoli passi per un bel cammino.
    A presto.
    Nora

    RispondiElimina
  16. Questo è proprio un bel post! Io ho chiesto al mio Babbo Natale di portarmelo, chissà se arriverà! :-) E' giusto far del bene, soprattutto quando si può aiutare qualcuno e si è sicuri che i ricavati di queste iniziative sono davvero spesi bene!
    Un abbraccio
    Giudy

    RispondiElimina
  17. * ¨ * ¨ * ¨ * ¨ Buone Feste * ¨ * ¨ * ¨ *

    Alessandra

    RispondiElimina
  18. Ma ma.. ho letto solo ora questo post, e mi ci sono trovata dentro!! :) grazie del ringraziamento ele...

    RispondiElimina