mercoledì 28 maggio 2014

Una penna per i bambini del Medio Atlante



Innanzi tutto voglio ringraziarvi.
Ringraziare il buon cuore della community MTC, che si muove dovunque ci sia un bisogno speciale, e a tutti i miei lettori che in un modo o nell'altro mi hanno fatto sapere che vogliono partecipare al progetto di cui ho parlato ieri.
Grazie anche a chi è passato qui per la prima volta, grazie al tam tam della community e mi ha lasciato un commento, un messaggio in attesa di sapere come fare a mandare queste penne ai bambini meno fortunati.

Non sono e non ho un'associazione onlus quindi non posso ricevere danaro, ma posso ricevere le penne e tutto ciò che invierete direttamente qui in Marocco e donarle alla o alle scuole del posto, il primo giorno di scuola del prossimo anno scolastico, il 15 settembre.

 Ognuno si può organizzare localmente, con gli amici, i parenti, conoscenti e inviare quanto raccolto al seguente indirizzo: 

Eleonora Colagrosso. 
c/o Frédéric Dufresne 
BP 7142
50000 MEKNES
MAROCCO

O se no, ci si sta organizzando in vari punti di raccolta che per ora sono questi e che aggiornerò conforme se ne organizzano altri. La raccolta finisce il 30 giugno 2014.


BARI
PERLA PAPADIA
perlapapadia@libero.it

BERGAMO-LECCO
(Medolago, Cisano Bg, Merate, Dolzago, Rovagnate)
GENNY GALLO
genny.gallo@gmail.com

BOLOGNA
FRANCESCA CARLONI
Via Emilia, 257
40068 San Lazzaro di Savena (BO)
cellulare (per concordare il ritiro): 335-6060381 

CATANIA
c/o DOLCI AIUTI
VIA MONTI SICANI 17
TREMESTIERI ETNEO - CT

COSENZA
(e dintorni)
LUCI SERENA
Via Metaponto 36
Roseto capo spulico
87070 (CS)
Oppure chiamate al 3931903172

FIRENZE
GAIA INNOCENTI
gaia@profumodimamma.it

GENOVA
COMMON LAB
Via dei Giustiniani 9R 
16123 Genova 
Telefono 010 859 3550

GENOVA- BASSO PIEMONTE (Alessandrino)
Alessandra Gennaro
alessandra.gennaro@gmail.com

MASSA - LUCCA - PISA - FIRENZE
ANNARITA ROSSI
via C. Battisti 88
55041 Camaiore (LU)
ilboscodialici@gmail.com
cell 3939523470

MILANO NORD EST
MARIA PIA BRUSCIA
c/o MBE 810
Via San Domenico Savio, 19/21
20861 Brugherio (MB)
Per ogni penna consegnata, 10 Ave Maria per il donatore. :-) (e non scherzo)

MILANO SUD OVEST
LABORATORIO BETEAVON (Michela)
Zona Foppa/Solari ( indirizzo in PVT)
Aperitivo Kasher in omaggio ogni 10 oggetti di cancelleria

NAPOLI SUD-SALERNO
Farmacia San Carlo-Gallerani
Via G. Cosenza, 194
80053 Castellammare di Stabia (NA)

PALERMO
c/o casa CARCIA/SIMONCINI
VIA INGEGNEROS 98
90146 PALERMO

PERUGIA
Noemi E. Pinketts
noefitchef@gmail.com

ROMA
Gelateria VICE
viale Marconi 207
tutti i giorni dalle 12 alle 22

TRIESTE
(e dintorni)
MARIA LUISA
lasagnapazza@gmail.com


Si ha bisogno soprattutto di penne biro verdi, blu e nere. Quelle rosse sono di uso esclusivo degli insegnanti, ma se capitano, non è che le buttiamo :)
Se volete aggiungere qualcosa, anche pastelli (matite colorate), matite da disegno, temperamatite e gomme da cancellare saranno benvenuti.
I quaderni purtroppo quelli italiani non vanno bene, sono diversi, vanno bene quelli francesi, in formato quadernone se qualcuno ne avesse a disposizione.

Su Facebook si è creato un gruppo che si chiama #amicidipenna al quale potete richiedere l'iscrizione dove ci si sta organizzando e le informazioni si aggiornano in tempo reale.

Sentitevi liberi di utilizzare la foto di questo post per condividerla, per fare volantini, per metterla in vetrina se avete un negozio...per quello che volete!

Aggiornerò questo post ogni volta che si aggiunge informazione preziosa.
Siete meravigliosi, grazie con tutto il cuore.




14 commenti:

  1. Grazie a te Eleonora, per averci dato la possibilità di aiutare questi bambini! un bacione

    RispondiElimina
  2. ciao Eleonora,
    grazie per questo progetto. In Egitto mi avevano commosso tanto i bambini felici di avere anche una sola penna.
    Io abito in Francia quindi proverò a comprare ed inviare dei quadernoni. Mi sono iscritta al gruppo Facebook per maggiori dettagli sull'organizzazione.

    RispondiElimina
  3. CASPITA!!!! vedo come organizzarmi! bellissima iniziativa!

    RispondiElimina
  4. Mapi mi fa morire dal ridere ... quasi quasi porto le mie penne fino a Milano Nord Est!!!

    RispondiElimina
  5. cara Eleonora io per lavoro ho a che fare con un sacco di penne..mi farebbe piacere regalarne un pò...ora faccio un appello sulla mia bacheca fb!

    RispondiElimina
  6. Ci sono !!! Spero di far pregare tanto Maria Pia ma non disdegnerò nemmeno un aperitivo da Michela eheheheheh!!!

    RispondiElimina
  7. mi sono appena iscritta al gruppo su FB e aspetto istruzioni!
    nel frattempo grazie per la bella iniziativa

    RispondiElimina
  8. Ciao Eleonora, che bello conoscerti attraverso questa iniziativa! Sono fortunata, sto a Roma non lontana dal punto di raccolta. Porterò un po' di penne. Promesso! Grazie, Giovanna

    RispondiElimina
  9. Sono ancora col tablet ma settimana prossima dovrei essere operativa. Ottimo lavoro tesò!

    RispondiElimina
  10. Eleonora,
    Io vivo in Spagna e forse mi conviene mandare l'eventuale pacchetto a te ...ora mi informo sui prezzi
    grazie mille Ilaria

    RispondiElimina
  11. Eleonora ma ti servono solo penne o anche altro materiale ?

    RispondiElimina
  12. Eleonora,
    Me encantan tus recetas y sugerencias. Excelente blog, felicitaciones!!

    Soy Cata tengo el blog: Recetas de Bizcochos los invito a conocerlo, ya que una rica Receta de Bizcocho, facil de hacer es muy util.

    Espero te guste el blog de Recetas de Bizcochos, te parezca util y puedas recomendarlo a tus seguidores.

    Desde ya gracias.
    Saludos Cata

    RispondiElimina
  13. Ciao, io abito in Francia e mi farebbe piacere mandarti anche qualche quaderno, mi dici che tipo serve?

    RispondiElimina